1P-LSD

Questa pagina è una bozza. Contribuisci a svilupparla!




Nome/i comune/i 1P-LSD
Nome IUPAC (6aR,9R)-4-propionile-N,N-dietil-7-metil-4,6,6a,7,8,9-esaidroindol[4,3-fg]chinolina-9-carbossammide
Origine Sintesi
Via orale
Dosaggio
Soglia < 20 µg
Leggero 25 - 75 µg
Medio 50 - 150 µg
Forte 150 - 400 µg
Molto forte 400 µg +
Durata
Totale 8 - 10 ore
Salita 20 - 60 minuti
Picco 2 - 5 ore
Postumi 2 ore +
Effetti
Psichedelici

1-propionile-dietilammide-25 dell'acido lisergico (abbreviato 1P-LSD) è una sostanza psichedelica appartenente alla classe dei lisergamidi, analoga dell'LSD e omologa dell'ALD-25, differisce dalla struttura della prima solamente per il gruppo propionilico (COCH2 CH3) nella prima posizione. Invece ALD-52 differisce da 1P-LSD per il gruppo acetilico invece del gruppo propionilico, avendo una struttura relativamente simile alle sostanze citate precedentemente ne evince che 1P-LSD ha effetti simili agli altri amidi dell'acido lisergico.


Proprietà chimiche

1P-LSD è una molecola appartenete alla classe delle ammidi dell'acido lisergio. E' un analogo dell'LSD e deve il suo nome per il gruppo proprionilico legato all'azoto dell'anello indolico.Il proprionile è composto da un gruppo carbonilico CH3CH2-CO-R legato ad un gruppo amminico. La struttura di 1P-LSD è composta da un gruppo policiclico contenente un indolo esaidrico biciclico legato ad gruppo biciclico chinolinico.

Storia e diffusione

La sua comparsa è avvenuta nei primi mesi dell'anno 2015 , viene venduta come alternativa legale rispetto a LSZ , AL-LAD , LSD ecc. Viene venduta sotto forma di blotter (cartoni) per la ricerca chimica il che significa che non è contemplata l'assunzione umana. Questa sostanza non ha riscontri storici nell'utilizzo umano. Non sono ancora state pubblicate grandi moli di studi e ricerche su tale sostanza tanto da essere sconosciuta alla maggior parte degli accademici nonché delle persone comuni.

Farmacologia

1P-LSD agisce come un agonista parziale dei recettori serotoninergici 5-HT2a a se stante , è stato teorizzato da uno studio che 1P-LSD sia un bioprecursore dell'LSD poiché esso venga idrolizzato in LSD , Nonostante 1P-LSD si dimostri una sostanza con un grosso potenziale ha dimostrato di avere una potenza inferiore rispetto all'LSD nei test eseguiti sui topi.[1]

Effetti

Effetti fisici

Effetti cognitivi

Effetti visivi

Effetti auditivi

Rischi e riduzione del danno

Tolleranza

Dosaggi e vie di somministrazione

Sintesi / Estrazione

Stato legale

Italia : Non risulta nelle sostanze tabellate dalla giurisdizione italiana.

Esperienze

Pagine collegate