Questa pagina è una bozza. Aiuta ad ampliarla
Gentile Psiconauta,
se sei arrivato in questa pagina è perchè, molto probabilmente, sei interessato alla scoperta e all'esplorazione di quei mondi che sono raggiungibili solo attraverso l'utilizzo di speciali “Chiavi Chimiche” (o pratiche assimilabili). Se sei qui è anche perché sei a conoscenza del fatto che, per poter compiere questo genere di avventure, è necessario essere preparati e seguire delle “best practices”, così da ridurre al minimo i rischi per noi e per gli altri e massimizzare i risultati dell'esperienza.
Psiconauti.net mette a tua disposizione una serie di materiali, link, documenti ed esperienze dirette così che tu possa accrescere la tua consapevolezza e ridurre al minimo le potenziali problematice. Questo testo non vuol incitare nessuno a far uso di sostanze. L'obiettivo è di fornire a chi abbia deciso di percorrere queste strade, nonostante la consapevolezza della potenziale pericolosità di queste pratiche, una serie di strumenti per ridurre al minimo i rischi di utilizzo (Riduzione del danno).
Si invita allo stesso tempo l'utenza tutta a segnalare in calce eventuali altri documenti/articoli/esperienze interessanti così che possano essere aggiunte alla lista principale.
Grazie agli ps. è possibile raggiungere ob. di crescita personale o spirituale Di studio, ricerca o di “ottenimento” o Ludico bla bla bla. Esperimenti coi matematici
Lo stesso argomento in dettaglio: Bad Trip
Il bad trip è un'esperienza psichedelica nel quale prevalgono sentimenti negativi come paura, angoscia, ansia o terrore.
Per un uso sicuro degli psichedelici, si osservino comunque le regole di safer-use valide anche per le altre sostanze stupefacenti.