Esperienza 2C-B

Autore Papo
Sostanza 2C-b HCl
Quantità 18-20mg
Peso corporeo 80 kg
Setting Ambiente domestico
Link al topic

Partiamo dal fatto che è la prima volta che assumo questa sostanza e quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Tutto sommato è stata un'esperienza interessante, anche se non completamente soddisfacente. Ma andiamo per gradi… assumo la capsula per via orale alle 17.30 insieme al mio solito compagno di viaggio. I primi effetti si cominciano a palesare dopo circa 40-50 minuti. Visivamente comincio ad avere delle distorsioni nettamente simili all'lsd (scioglimenti, scorrimenti, colori intensi) e, a livello corporeo, una strana irrequietezza che potrebbe essere interpretata come “carica/energia” (stile speed/anfetamina?). Passa il tempo e le visual si fanno sempre più intense. I bordi degli oggetti vengono contornati da aloni fluorescenti e l'intero campo visivo sembra come essere “immerso” nell'acqua. Dal punto di vista corporeo il bodyload si avverte in modo prepotente. Si potrebbe dire che, più che un piacevole piacere (in stile mdma) era un costante fastidio, dato da tensione/stanchezza muscolare e da un costante disturbo grastrico. Diciamo che sono stato sul “combattuto andante” per quasi tutta la durata dell'esperienza. Il mio socio invece ci ha proprio sguazzato. Era stracarico ed energico, emozionato dalle visual e nettamente in botta! Ben per lui
Dal punto di vista psicologico non ho rilevato cambiamenti importanti (poca-minima empatogenia, lievissima eccitazione sessuale/tattile). C'era un po di confusione di pensiero, misto ad agitazione/ansia leggera ma nessun “trip” mentale. L'unica cosa degna di nota è la distorsione della percezione del tempo (alcune ore sono passate in un attimo, alcuni minuti sono durati un 'eternità) e alcuni lag della memoria a breve termine.

Conclusioni

Esperienza carina, sostanza da provare assolutamente, quanto meno per completezza di bagaglio esperienziale da psiconauta. Non è una cosa che mi farei ancora nel breve periodo (preferisco di gran lunga l'lsd, meno sbatti fisico, meno effetti collaterali, più trip mentale) comunque più che godibile. Peccato che gran parte dell'esperienza l'abbia investita a dire “sembra l'lsd ma manca questo questo e questo”. Probabilmente me la sarei goduta di più se non avessi conosciuto mdma/lsd prima del 2c-b.